Vaccarizzo Albanese, Ripartono lavori sulla SP 180

lavori autostradali

Questo post é stato letto 350 volte!

La SP 180 sarà nuovamente interdetta al traffico veicolare a partire da lunedì 26 agosto e fino a venerdì 6 dicembre, per permettere il completamento dei lavori di costruzione del nuovo collegamento viario e l’ammodernamento del tratto già esistente. Questi interventi mirano a garantire una connessione rapida, sicura e moderna tra il Salotto Diffuso di Vakarici, Corigliano-Rossano e il resto della Sibaritide.

Questo è quanto stabilito nell’ordinanza firmata dal Sindaco Antonio Pomillo, che prevede la chiusura totale al transito per tutti i veicoli, fatta eccezione per i proprietari di terreni agricoli (e loro collaboratori), le maestranze e il personale coinvolto nei lavori. Il tratto interessato è compreso tra il km 13+500 e il km 19+100, quindi dal borgo fino alla località Laquani.

L’accesso al Cimitero Comunale sarà permesso solo il sabato e la domenica, esclusivamente dal borgo, salvo eventuali emergenze legate ai lavori o alla manutenzione. La segnaletica adeguata verrà posizionata lungo il tratto di strada chiuso.

Durante il periodo di chiusura, per raggiungere il borgo di Vaccarizzo si potrà percorrere la SP 177 dall’intersezione di Casachelle (SS106), proseguendo poi sulla SP 183 dalla biforcazione in contrada Mezzofato, e infine la SP 180 da San Cosmo Albanese.

Questo post é stato letto 350 volte!