Università della Calabria, seminario sullo sviluppo dei giochi su piattaforma Unity 3D

Questo post é stato letto 30720 volte!

ASI UNICAL Cosenza

Giorno 25 Gennaio 2011, all’Università della Calabria, presso l’Aula Magna l’Associazione Studenti Ingegneria Università della Calabria, ASI UNICAL, in collaborazione con Dynematica Sas di Rende (CS) e con il patrocinio dell’Università della Calabria, della Facoltà di Ingegneria e del Consiglio degli Studenti, organizza il seminario Unity 3D sulla creazione di videogiochi di ultima generazione in ambiente 3D. L’evento vedrà la partecipazione di studenti dell’Università della Calabria, aziende del settore e studenti delle scuole superiori.

Saranno previsti nel corso del seminario interventi tecnici tenuti da professori dell’UNICAL: Prof. Bruno,Prof. Muzzupappa della Facoltà di Ingegneria; Prof. Greco della Facoltà di Informatica, da professori di altre università: Prof. Vittorio Scarano (Professore Associato di Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno, titolare del corso Ambienti Virtuali Interattivi e Videogiochi presso la stessa università); Prof. Miguel Otaduy (Assistent Professor Department of Science URJC Madrid), da responsabili dell’azienda Dynematica Alessandro Senato (CEO Dynematica).

“Unity3d, attualmente, è uno degli engine più facili e potenti presenti in piazza. Fornisce strumenti affidabili per semplificare il lavoro di design e programmazione, permettendo la realizzazione di applicazioni ludiche e non in forma anche commerciale che girano su PC, Mac, iPhone, Nintendo Wii, Xbox360 e Sony Playstation 3” dice il Presidente dell’ASI UNICAL, Maria Laura Papasergio. “Lo scopo del seminario è quello di presentare questo completo ambiente di sviluppo a studenti universitari e semplici appassionati che si affacciano al mondo della programmazione dei videogiochi in 3D.”

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.asiunical.org o scrivere a info@asiunical.org

Questo post é stato letto 30720 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *