Questo post é stato letto 19830 volte!
In una nota la Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche dell’Unical ricorda che il 15 ottobre scadono i termini per la presentazione delle domande ai Master di II livello in Management delle Amministrazioni Pubbliche (IV edizione) e in Management Sanitario (II edizione) i cui bandi sono stati pubblicati sul portale dell’Ateneo e sul Sito della Scuola (www.sssap.unical.it).
La platea dei destinatari di entrambi i Master, che rientrano fra i Corsi finanziabili dai Voucher formativi della Regione Calabria, include sia operatori che già operano nel settore (funzionari pubblici, dipendenti, liberi professionisti e amministratori pubblici), sia giovani laureati che mirano ad entrare nel settore (come professionisti, esterni o interni, agli enti pubblici, o anche amministratori locali) e comunque sono alla ricerca di percorsi professionalizzanti.
Per entrambi i Master le attività didattiche consistono in lezioni in aula; testimonianze e confronti con esperti; project work; stage/tirocini formativi presso amministrazioni pubbliche, agenzie e imprese di servizi ed inizieranno il 17 novembre 2012 per terminare la fase in aula il novembre 2013.
Le lezioni si terranno, presso le aule della Scuola (Ampliamento Polifunzionale), il venerdì pomeriggio (14,00-19,00) ed il sabato mattina( 9,00-14,00) di ogni settimana . Per entrambi i master, il ciclo formativo, comprensivo di project-work e di stages, si concluderà con la discussione dell’elaborato finale, a partire dal dicembre 2013.
Il Master in ‘Management delle amministrazioni pubbliche’ – i cui crediti sono stati riconosciuti dall’Ordine degli avvocati di Cosenza e Castrovillari per la formazione continua – prevede una quota di iscrizione di 3.000 euro e condizioni di favore ( sulla quota di iscrizione) per i dipendenti delle Università calabresi, i cui termini sono indicati nel D.R. n. 1763 del 3 agosto 2012 (http://unical.it/portale/portalmedia/bandi/2012-08/1763_2012.pdf), mentre il Master in ‘Management sanitario’ di 4.000 euro, l’una e l’altra cifre agevolate rispetto ad offerte formative di pari livello disponibili sul mercato nazionale della formazione universitaria. Le quote possono essere versati in tre rate; la domanda scade il 15 ottobre e va presentata on-line sul sportale di ateneo (http://www.unical.it/portale/didattica/specializzazione/sssap/).
Questo post é stato letto 19830 volte!