Questo post é stato letto 29630 volte!
E’ uscito il bando del Master universitario di II livello in “DIRITTO, POLITICHE E MANAGEMENT SANITARIO E SOCIO-SANITARIO” con sede presso la Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche.
Il Master persegue l’obiettivo di assicurare l’acquisizione degli strumenti e la conoscenza delle metodologie necessarie per la gestione delle aziende della salute e del sistema sanitario e socio-sanitario regionale. Il Master è finalizzato alla formazione manageriale (art. 16 quinquies d.lgs. 502/92 s.m.e i.) e a quella dei direttori generali delle aziende della salute (ASL, AO, AOU e IRCCS), alla formazione e all’aggiornamento del personale sanitario (medici-chirurghi, veterinari e farmacisti), del personale dirigenziale delle amministrazioni pubbliche, regionali e locali e di quelle private.
Esso è rivolto altresì ai dipendenti della pubblica amministrazione e dell’imprenditoria privata, ai liberi professionisti e ai neo-laureati che vogliano acquisire le competenze necessarie per l’accesso alla dirigenza amministrativa ovvero per l’esercizio delle funzioni di responsabilità nelle istituzioni pubbliche e/o private in ambito sanitario e/o socio-sanitario.
Il Master si avvale di una metodologia pluridisciplinare, all’interno della quale sono individuabili le seguenti aree: giuridica; economico-manageriale; politiche e organizzazione dell’assistenza alla persona. Il Master rientra fra i corsi finanziabili dai Voucher formativi della Regione Calabria.
Termini e modalità della domanda d’ammissione: entro il 21 luglio 2011 tramite http://www.unical.it/portale/concorsi/view_bando.cfm?Q_BAN_ID=1514&Q_COMM=
Questo post é stato letto 29630 volte!