Questo post é stato letto 37250 volte!
di Mario Guido
Tre bisignanesi sono entrati a far parte dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme che è uno dei più antichi e prestigiosi Ordini Cavallereschi fondato da Goffredo di Buglione all’epoca della liberazione del Santo Sepolcro di Nostro Signore Gesù Cristo, durante le Crociate.
Si tratta di Nicola Paldino e Umile Formosa, rispettivamente Presidente e Direttore Generale della banca di Credito Cooperativo “ Mediocrati “ che sono stati designati con il titolo di “ Cavaliere “ e della professoressa universitaria, Angela Guido che è stata designata col titolo di “ Dama “.
La cerimonia di investitura è avvenuta nel Duomo di Cosenza alla presenza delle maggiori autorità della Sezione Bruzia dell’OESSG e di mons. Beniamino De Palma, vescovo di Nola che ha designato col titolo di Grande Ufficiale, mons. Salvatore Nunnari, vescovo metropolita dell’Archidiocesi Cosenza – Bisignano.
Scopo principale degli appartenenti all’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme è quello di difendere la fede cristiana unitamente all’ubbidienza dei suoi membri al Romano Pontefice e contemporaneamente sorreggere, con opere caritative, le attività del Patriarcato Latino di Gerusalemme.
La notizia ha suscitato tanta soddisfazione negli ambienti sociali, culturali e cattolici della cittadina della Valle del Crati che apprezzano e stimano i tre concittadini che sono stati chiamati a ricoprire cariche così prestigiose.
Questo post é stato letto 37250 volte!