Tragedia in Sila: una domenica di festa si trasforma in lutto

Incidente arghillà

Questo post é stato letto 8770 volte!

Una domenica di svago e relax tra i monti della Sila, a Lorica, si è tragicamente trasformata in un dramma senza fine. Ilaria Mirabelli, una giovane di 39 anni, ha perso la vita in un incidente stradale lungo la statale 108 bis, in località “Barrachella”, nei pressi di Lorica. Era partita insieme a degli amici per trascorrere una tranquilla giornata d’agosto, ignara che quel viaggio sarebbe stato l’ultimo.

L’auto su cui viaggiava, guidata da un’altra persona rimasta miracolosamente illesa, ha sbandato improvvisamente, finendo fuori strada. Per Ilaria, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Grande appassionata del Cosenza Calcio, era solita farsi vedere in curva insieme agli ultras dei lupi. Sicuramente, come tante altre volte, anche ieri sera sarebbe stata incollata davanti alla televisione per tifare la sua squadra del cuore, impegnata contro il Mantova. Invece, familiari, amici e i tifosi rosso-blu si ritrovano oggi a piangere la sua scomparsa improvvisa e dolorosa.

L’incidente fatale è avvenuto intorno alle 15:00, lungo la strada provinciale 108 bis che da San Giovanni in Fiore conduce a Lorica, nota anche come “La Perla della Sila”. In una domenica in cui la zona era affollata di turisti, anche Ilaria aveva deciso di fuggire dalla morsa del caldo che stringeva Cosenza per cercare un po’ di frescura tra le montagne. Ironia della sorte, è proprio in quel rifugio di pace che ha incontrato il suo tragico destino.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli uomini dell’ANAS e i carabinieri della caserma locale, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. L’intera comunità è ora stretta nel dolore, mentre le indagini proseguono per chiarire le cause di questa ennesima tragedia sulle strade calabresi.

Questo post é stato letto 8770 volte!