Questo post é stato letto 24050 volte!
È iniziato il 3 marzo il corso di formazione dedicato ai giovani che hanno aderito alla manifestazione d’interesse del “Parco NaturAvventura Archeò”.
Il progetto ha come finalità generale la valorizzazione del patrimonio naturalistico, archeologico, storico – culturale dell’area dei Comuni di Tortora, Aieta e Praia a Mare, con un focus sul percorso della Fiumarella intorno al quale si svilupperà l’area parco.
L’iniziativa è stata inaugurata alla presenza del sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia e del prof. Fabrizio Mollo, dell’Università degli Studi di Messina.
La Soc. Coop. Mondocultura Athena è beneficiaria del cofinanziamento “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” per il progetto “Parco NaturAvventura Archeò” in ATS con il Comune di Tortora.
Il progetto si propone di creare nuove opportunità lavorative per i giovani, favorendo la loro inclusione sociale e la piena partecipazione allo sviluppo del territorio.
“Siamo lieti – ha sottolineato l’assessore al Commercio del Comune di Tortora, Biagio Praino – per le opportunità che tale iniziativa sta offrendo alla nostra cittadina. La prima giornata del corso di formazione è stata seguita con grande interesse dai ragazzi. Siamo certi che questo parco offrirà nuove opportunità lavorative e una crescita per il territorio”:
Questo post é stato letto 24050 volte!