Tortora, nuova manifestazione organizzata dal Comitato Fiume Noce

Questo post é stato letto 33320 volte!

Continua l’impegno del Comune di Tortora e del Comitato per la difesa e la salvaguardia del Fiume Noce nei riguardi dell’ambiente.

Domenica, 29 giugno, l’Amministrazione comunale parteciperà alla manifestazione organizzata da Libera (Presidio del Lagonegrese), che avrà come punto d’incontro la Loc. San Sago di Tortora.

A San Sago, alle ore 9:30, avrà luogo un raduno, cui prenderanno parte varie amministrazioni comunali e associazioni ambientaliste, per affermare l’importanza di preservare il Fiume Noce e lo stesso mare dall’inquinamento.

“È stata scelta Località San Sago – ha spiegato il sindaco del comune di Tortora – perché è il simbolo di ciò che vogliamo ribadire con questa manifestazione. Un posto dove è stato creato un impianto di depurazione che ha dato diversi problemi al nostro fiume e a tutto il territorio. Dobbiamo preservare il futuro dei nostri figli e per farlo dobbiamo impegnarci per la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda”.

Parteciperanno alla manifestazione i comuni di: Aieta, Lagonegro, Lauria, Maratea, Nemoli, Praia a Mare, Rivello, Tortora, Trecchina.

Questo post é stato letto 33320 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *