Questo post é stato letto 28810 volte!
Ospiti d’eccezione presso il Museo di Blanda, sito nel centro storico di Tortora. I responsabili del Padiglione del Gabon dell’Expo 2015 di Milano, hanno voluto visitare le bellezze storico-culturali che racchiude il centro storico.
Il dott. MBA Ondo Patrice, Consigliere del Direttore Generale dell’Agenzia di promozione degli investimenti e delle esportazioni (APIEX), che ha rappresentato lo stato del Gabon nel corso dell’incontro riguardante il progetto “Rete d’imprese GABON.ITA”, che si è tenuto presso il Thetre Service di Praia a Mare, si è dimostrato molto interessato alle bellezze storiche e all’innovazione tecnologica presente all’interno del Museo di Blanda.
I rappresentanti dello stato africano, hanno potuto interagire in modo multimediale attraverso i tablet forniti dagli operatori del museo e rivivere le sensazioni del passato con l’ausilio degli occhiali 3D.
Un’esperienza che li ha profondamente colpiti e che hanno detto di voler ripetere la prossima volta che torneranno in Calabria.
La delegazione ha inoltre visitato il centro storico del paese, restando entusiasta dalle bellezze artistiche che esso possiede.
Il progetto che è stato presentato a Praia a Mare e per il quale i rappresentanti del Gabon sono intervenuti, si ripropone di creare una collaborazione imprenditoriale tra l’Italia e lo stato del Gabon, situato in Africa Centrale.
All’evento inaugurale di “Rete d’imprese GABON.ITA”, ha preso parte anche il vicesindaco del Comune di Tortora, Generoso Dulcetti, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e come sostegno al progetto.
Questo post é stato letto 28810 volte!