Tortora, a breve il convegno: “La zafarana e la nostra identità”

tortora

Questo post é stato letto 26630 volte!

In occasione della settima edizione della Zafarana Fest, si terrà sabato, 3 ottobre, il convegno dal tema “La zafarana e la nostra identità”.

L’incontro, aperto al pubblico, avrà inizio alle ore 16,30 presso il Museo di Blanda a Tortora centro storico.

Tra gli interventi previsti nel corso del pomeriggio: il sindaco del comune di Tortora, Pasquale Lamboglia; il sindaco di Roggiano, Ignazio Iacone; l’imprenditore agricolo della zafarana di Senise, Giuseppe Pennella; il presidente dell’associazione La Zafarana di Tortora, Giuseppe Limongi; moderatrice, la giornalista Valentina Bruno.

Nel corso del convegno si discuterà delle potenzialità di questo prodotto e delle possibilità di crescita che esso è in gradi di offrire per il territorio di Tortora.

Dopo l’incontro ci sarà l’apertura degli stand gastronomici e artigianali e in serata si esibiranno “I tarantanova”.

“Una manifestazione – ha sottolineato l’assessore alla Cultura del Comune di Tortora, Annamaria Olivo – che continua a crescere negli anni, con l’intento di promuovere un turismo attento alle nostre tradizioni”.

Anche quest’anno Zafarana Fest, che si terrà al 2 al 4 ottobre presso il centro storico di Tortora, animerà i borghi antichi con stand, musica e intrattenimento.

 

Questo post é stato letto 26630 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *