Questo post é stato letto 34970 volte!
“Ci tengo a tranquillizzare – afferma Alessandro Sciullo – la comunità Toranese. Il Liceo Classico di Torano non è mai stato a rischio e continuerà a restare al suo posto”.
Lo dichiara Alessandro Sciullo, consigliere comunale di Torano, spegnendo ulteriormente le polemiche che si erano sollevate sul caso nei giorni scorsi, a seguito della deliberazione del Piano di Dimensionamento Scolastico approvato dalla Provincia di Cosenza.
“Il nostro Liceo verrà accorpato all’Istituto “Siciliano” di Bisignano e ciò permetterà maggiore autonomia scolastica a quest’ultimo e di conseguenza all’intera area della Valle del Crati, che certamente merita per densità ed estensione. L’accorpamento è utile, inoltre, a migliorare la collaborazione tra gli istituiti in quanto Bisignano è meno distante rispetto al precedente riferimento che il nostro Istituto, e il Siciliano stesso, avevano prima dell’approvazione del piano di dimensionamento, ovvero Rende, e ciò permetterà al nostro Liceo Classico di continuare a rappresentare un punto di riferimento per l’area e per i miei concittadini più giovani“.
Questo post é stato letto 34970 volte!