Tgr Rai Calabria, Andrea Musmeci vicecaporedattore

giornalisti-calabria

Questo post é stato letto 26080 volte!

giornalisti calabria
giornalisti calabria

Andrea Musmeci è stato nominato vice caporedattore della Testata Giornalistica Regionale Rai della Calabria. Nato a Reggio Calabria il 14 agosto 1950, Andrea Musmeci è giornalista professionista dal 24 giugno 1977. Prima dell’assunzione in Rai, avvenuta il 1° dicembre 1991, ha lavorato per le emittenti televisive “Video Fata Morgana”, “Retesette” e “Telereggio”, l’emittente radiofonica “Radio RC International”, l’Ufficio Stampa del Comune di Reggio Calabria ed i quotidiani “Il Tempo” e “Oggisud”. Collabora con le rubriche nazionali “Ambiente Italia”, “Hit Parade” e “Terra e sapori”.

Eletto consigliere del Sindacato Giornalisti della Calabria nel 2000, è consigliere nazionale della Federazione Nazionale della Stampa e dell’Ordine dei giornalisti e presidente regionale dell’Arga, l’associazione giornalisti dell’agroalimentare, dell’ambiente e del territorio.

Contestualmente alla nomina di Musmeci, alla Tgr Calabria, diretta dal caporedattore Annamaria Terremoto, è giunta dal direttore Alessandro Casarin anche quella di caposervizio per Antonio Francesco Lopez.

Nato a Mongrassano, in provincia di Cosenza, il 12 dicembre 1961, Lopez è giornalista professionista dal 17 settembre 1993. Ha lavorato per sei anni nell’emittente televisiva cosentina “Teleuropa”, della quale è stato direttore dal 1° settembre 1994 al 31 luglio 1999, ed è stato corrispondente del quotidiano “Corriere dello Sport-Stadio”.

Attualmente collabora con la rubrica calcistica “Novantesimo minuto” di Raisport, occupandosi di Reggina e Crotone, e occasionalmente con la rubrica di Radiouno “Tutto il calcio minuto per minuto”.

Vive congratulazioni ad Andrea Musmeci e Antonio Lopez vengono espresse dal segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, vicesegretario nazionale Fnsi: “Le due nomine coronano la serietà e la professionalità di due stimati colleghi che tengono alto il nome del servizio pubblico”.

Fonte: Giornalisti Calabria

Questo post é stato letto 26080 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *