Terremoto a Scalea, tanta paura nel cosentino

Terremoto a Scalea

Questo post é stato letto 27450 volte!

La  terra continua a tremare in Calabria. Questa volta si è registrato terremoto a Scalea. L’episodio si è verificato questa mattina.

Terremoto a Scalea, i particolari

Trema ancora la terra in Calabria. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata dall’Istituto nazione di geofisica e vulcanologia. La terra ha tremato questa mattina nel cosentino alle ore 6:31. L’epicentro si è verificato nel Tirreno meridionale al largo della costa di Scalea, nel Cosentino. Il sisma è stato avvertito anche in altre province. Tanta la paura dei cittadini che si sono riversati in strada. Non si è trattato dell’unica scossa che è stata avvertita. Infatti, una seconda e una terza scossa di minore entità (magnitudo 2.5 e 2.1) erano state registrate pochi minuti dopo sempre nella stessa zona. Per fortuna non si sono registrati danni a persone o cose.

Altri terremoti

Il terremoto a Scalea rappresenta soltanto l’ultimo in ordine di tempo che ha interessato la Calabria. Infatti, lo scorso mese di settembre si è registrato un terremoto a Cosenza. Nelle settimane precedenti altre scosse della terra si era registrati in altri luoghi calabresi. Di seguito due di questi:

Scossa di terremoto in Calabria, un altro episodio

Terremoto a Condofuri, i particolari

Questo post é stato letto 27450 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.