Svolto incontro tra Pd di Pentone, Associazione Musagete Due e Comitato di Quartiere di Visconte

Questo post é stato letto 22230 volte!

pd
pd

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra il Circolo Pd di Pentone e le rappresentanze dell’associazione Musagete Due e del Comitato di Quartiere di Visconte. Presente anche il capogruppo di minoranza al Comune di Catanzaro, Salvatore Scalzo. Al centro del dibattito la necessità di dare più centralità ad un territorio problematico quanto anomalo per la sua posizione geografica che lo vuole inserito tra tre comuni, Pentone, Catanzaro e Gimigliano, ed in particolare sulla situazione che nello specifico riguarda via Onofrio Colace.

In particolare il Circolo Pd di Pentone con la propria presenza sul territorio sta cercando di cementare il rapporto politico e sociale con i propri concittadini e partendo dalle frazioni ha inteso promuovere quel senso di appartenenza che dovrà d’ora in poi caratterizzare tutte le iniziative future. La presenza di Salvatore Scalzo ha evidenziato inoltre la volontà di dialogo con la città capoluogo, nella convinzione che solo facendo rete si possono superare quei campanilismi che troppo spesso sono sinonimo di chiusura.

I membri del Direttivo del Circolo Pd e del Comitato di Quartiere hanno sottolineato la necessità di lavorare insieme ad un manifesto programmatico che per il momento si concentri su due temi importanti e particolarmente sentiti come la viabilità e le risorse idriche. Queste problematiche saranno nei prossimi mesi, così come concordato, argomenti da sviluppare per conoscerli profondamente in modo da avanzare agli organi competenti delle soluzioni condivise. A conclusione di questo percorso, risorse idriche e viabilità saranno poi i temi di incontri programmatici con le amministrazioni in cui ricadono queste problematiche, e con tecnici esperti delle materie in questione che potranno dare anch’essi un contributo importante. L’incontro dunque tra chi condivide scelte politiche e chi invece da statuto si pone con atteggiamento apolitico ha prodotto, oltre che una sana discussione su argomenti sempre riguardanti il territorio, azioni concrete che fin da subito saranno attivate.

Questo post é stato letto 22230 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *