Questo post é stato letto 22590 volte!
Le giornate di Milano del 25 e 26 Giugno scorsi hanno sancito una svolta importante per il Partito Sicurezza e Difesa che, a mezzo di atto pubblico, è divenuto PARTITO POPOLARE SICUREZZA E DIFESA (PPSD).
Nulla di effimero e strumentale – dichiara il Segretario regionale della Calabria Filomena Falsetta – ma soltanto un Partito che si propone di essere vero, sincero, appassionato ma soprattutto popolare, di massa, insomma, un grande movimento democratico, in cui il primato è quello dei contenuti, del progetto, dei programmi, dei valori.
Tutto questo per rappresentare, un giorno, una vera garanzia, con tutti i suoi diritti e i suoi doveri, forte della propria autonomia, organizzazione, identità, personalità.
Un’idea quella del PPSD che, per tramutarsi in concretezza, dovrà necessariamente convertirsi in azione politica.
Scopo precipuo del PPSD – continua Falsetta – è infatti quello di colmare quel vuoto di etica che attraversa la società nel suo complesso, cercando di estirpare quella sorta di perpetuo malessere che investe i cittadini e che si decifra inevitabilmente in una critica sistematica dello Stato e delle sue burocrazie.
Il PPSD, perciò – conclude Filomena Falsetta – vorrà rendersi portavoce del rinnovamento morale in tutti i contesti territoriali, tra cui il Sud, che non può e non deve rimanere più soltanto il Mezzogiorno d’Italia ma il Mezzogiorno d’Europa, in quanto i nostri interlocutori non sono soltanto più a Roma o nel Nord, ma sono anche nelle altre capitali europee. Con loro bisognerà confrontarsi con determinazione e con la lucida consapevolezza del ruolo che il Mezzogiorno deve avere anche nell’ambito della politica mediterranea dell’unione Europea.
Questo post é stato letto 22590 volte!