Questo post é stato letto 26450 volte!
Successo per il concerto dell’associazione bandistica “Nicola Gorgoglione” di Pietrapaola esibitasi a Torre di Lido Sant’Angelo a Rossano. Luogo tra i più colpiti dall’alluvione ma anche fulcro e simbolo della ripresa di una città bizantina pronta ad andare avanti in modo positivo e solidale.
Le maggiori associazioni del territorio si sono riunite per raccogliere i fondi necessari per il restauro della Chiesa Maria Stella del Mare.
Gremito il piazzale antistante la torre di spettatori entusiasti. La banda musicale ha portato in scena pezzi classici ma anche musica pop con canzoni famosissime dei Nomadi e dei Pooh. A conclusione dello spettacolo, commovente l’omaggio floreale dedicato alla Beata Vergine Stella del Mare. Tutta la banda in fila ha raggiunto la statua della Vergine posizionata nella piccola chiesetta sul mare.
Presenti diversi dirigenti scolastici del territorio, il sindaco di Pietrapaola, Luciano Pugliese e gli Assessori Stella Pizzuti e Giandomenico Federico del Comune di Rossano.
Soddisfazione e ringraziamenti sono stati espressi dal parroco Don Umberto Sapia.
Prezioso il contributo dell’Associazione bandistica “Nicola Gorgoglione” di Pietrapaola guidata dal M° Pio Antonio Francesco Santella che ha sposato l’iniziativa benefica in collaborazione con la Chiesa Maria Stella del Mare su proposta dei promotori Luciano Crescente, Giuseppe Campana, Salvatore Aloisio e Federico Smurra, la Città di Rossano, Comune di Pietrapaola, Centro Studi Musicali “G.Verdi”, Pro Loco Rossano “La Bizantina”, Associazione odv Carpe Diem, Rotary Corigliano-Rossano “Sybaris”, Rotary Rossano “Bisantium”, Rotary Cariati “ Terra Brettia”, Lions Club Rossano, Lions Club Corigliano, Rotaract Club Corigliano Rossano “Sybaris”, Interact club “Francesco Farina” Rossano, InnerWheel Corigliano-Rossano “Sybaris”, Fidapa Rossano, Associazione Vincenzino Filippelli onlus, Fratres Gruppo Donatori Sangue Rossano “Francesca Zicarelli” onlus, Avo Rossano Mediapartner Tele A57 la tv della Sibaritide canale 74 dgt, ed il periodico “La Voce”.
Questo post é stato letto 26450 volte!