Spezzano Albanese: un nuovo campo da padel

Giuseppe Liguori, vicesindaco Spezzano Albanese

Questo post é stato letto 3520 volte!

La città di Spezzano Albanese si sta impegnando in un restyling generale del territorio, che prevede anche l’adeguamento degli impianti sportivi. Il vicesindaco Giuseppe Liguori, insieme allo staff del PNRR e dell’Ufficio Tecnico, sta coordinando le attività che includono anche la messa in sicurezza del territorio e la rigenerazione urbana.

Tra le iniziative più recenti, è stato avviato il cantiere per la realizzazione di un campo da padel nel complesso degli impianti sportivi in contrada Serralta. L’area a disposizione è vasta e l’obiettivo è di renderla un Polo Sportivo attrezzato per consentire ai giovani di fruire di varie attività. Grazie a un finanziamento di 44mila euro, il nuovo campo da padel sarà costruito a fianco del campo di calcetto, nella zona attigua al palazzetto dello sport, e sarà utilizzabile già a partire da questo mese di aprile. In caso di interesse, potrebbe essere costruito anche un secondo campo.

Ma gli interventi sugli impianti sportivi non si fermano qui. Infatti, presto saranno avviati i lavori per il rifacimento della pista di atletica all’interno dello stadio comunale, grazie a un finanziamento di 70mila euro dalla Regione Calabria. I lavori di rifacimento, a causa delle condizioni climatiche, partiranno nel mese di maggio.

Inoltre, il Comune ha ottenuto un finanziamento di 35mila euro per l’acquisto di attrezzature da fitness che saranno installate nella villetta comunale di via Vignale. Le attrezzature saranno adatte sia per gli adulti che per i giovani e saranno altamente inclusive.

Questo post é stato letto 3520 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.