Questo post é stato letto 22600 volte!
Preso atto delle mancate risposte da parte degli enti competenti sulla inaccettabile chiusura della SP 188, cioè la strada del “traforo”, nonostante in città sia partita immediatamente una importante raccolta firme trasversale ed unitaria che ha raccolto centinaia di adesione movimento Terra e Popolo ha deciso di organizzare una assemblea cittadina per decidere, insieme a tutti i cittadini che intenderanno partecipare, il da farsi. Alla luce della documentazione rispetto all’ordinanza del 20 Novembre e delle comunicazioni degli uffici provinciali, ovvero della mancata disponibilità dei fondi per effettuare la messa in sicurezza del tratto interdetto, risulta evidente come sia ormai necessaria una mobilitazione popolare, decisa per ottenere da parte di Provincia, Regione e Governo, in tempi rapidi, i fondi necessari per i lavori di messa in sicurezza e conseguentemente la riapertura della strada.
Come e quando far sentire la propria voce lo decideremo insieme alla comunità, in totale trasparenza. Per queste ragioni invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare all’assemblea cittadina che si terrà Martedì 2 Febbraio, alle ore 12.00, in Piazza SS. Anargiri, nel cuore del centro storico. L’invito è rivolto anche a tutte le compagini politiche
che si stanno impegnando, in questo periodo, alla preparazione delle prossime amministrative: “potrebbe essere – afferma il movimento Terra e Popolo – una buona occasione, aldilà delle evidenti diversità, per dare un segnale di unità importante soprattutto all’esterno della città. Verrà formalmente invitato a partecipare il commissario facente funzioni di Sindaco, Aldo Lombardo”.
Questo post é stato letto 22600 volte!