Questo post é stato letto 26620 volte!
Leggere dai media della lettera anonima inviata a lei in qualità di amministratore della Città mi colpisce profondamente. L’azione politica è talvolta una battaglia dura ma che deve essere portata avanti con lealtà ed alla luce del sole, guardando negli occhi i propri interlocutori. E’ questo lo spirito che deve guidare chi decide di mettersi in gioco per il governo della Città. Proprio per questi motivi non posso che esprimere la massima solidarietà alla tua persona alla tua famiglia ed all’istituzione che rappresenti.
L’anonimato e l’intimidazione deve essere respinto dalla nostra collettività, poiché rappresenta un regresso non solo della politica ma dell’intera civiltà, che ha sempre contraddistinto la nostra Castrovillari “Colpire” anonimamente il Sindaco di Castrovillari, significa colpire l’intera Città. Questa considerazione mi induce a rendere pubbliche queste mie brevi riflessioni , come invito per tutti gli attori politico sociali, al rispetto reciproco, anche nella diversità e nella dialettica. Ci sono ragioni comuni, trasversali a tutti gli schieramenti ed una di queste è proprio il rispetto, sia per la persona, per la sua integrità umana e sociale come anche per l’istituzione che rappresenta.
Ho avuto spesso modo di dire che Castrovillari è una Città straordinaria con grandissime doti umane , è giunto il momento di chiedere, ancora una volta, a tutta la cittadinanza, una forte presa di posizione contro atteggiamenti e prassi che non appartengono ad un popolo maturo come quello di Castrovillari.
Anna De Gaio
CONSIGLIERE COMUNALE PDL
Questo post é stato letto 26620 volte!