Sinergie tra Confindustria e Confagricoltura Cosenza, incontro tra i Presidenti Renato Pastore e Fulvia Caligiuri

da sx i Presidenti Fulvia Caligiuri e Renato Pastore

Questo post é stato letto 28640 volte!

da sx i Presidenti Fulvia Caligiuri e Renato Pastore
da sx i Presidenti Fulvia Caligiuri e Renato Pastore

Proficuo l’incontro che si è tenuto tra il Presidente di Confindustria Cosenza Renato Pastore ed la Presidente di Confagricoltura Cosenza Fulvia Caligiuri, presso la sede degli Industriali. Si è discusso dell’importanza di promuovere iniziative congiunte per sostenere l’economia del territorio, in cui l’agroindustria gioca un ruolo di primo piano, soprattutto alla luce della pesante situazione economica che grava sul sistema delle imprese.

Nel formulare gli auguri di buon lavoro alla neo Presidente Caligiuri ed alla sua squadra, il numero uno degli Industriali cosentini Pastore ha dichiarato che una risposta alla crisi «viene dalla valorizzazione delle produzioni locali, operata in maniera sinergica tra produttori e trasformatori, in modo che la ricchezza prodotta crei valore aggiunto sul territorio, dando la possibilità alle imprese strutturate o ad una rete tra aziende di presidiare fette di mercato sempre più ampio.

Nell’economia globalizzata, dove si vince o per economie di scala o per unicità delle produzioni di qualità, la Calabria può competere efficacemente sul mercato grazie alle produzioni di nicchia eccellenti».

«Ritengo che la collaborazione tra le Associazioni provinciali Confagricoltura e Confindustria – ha sottolineato la Presidente di Confagricoltura Cosenza Fulvia Caligiuri – sia, per i comparti rappresentati, molto importante. Su alcuni temi, ad esempio l’accesso al credito, l’eccessiva burocrazia, i finanziamenti pubblici, ci deve essere condivisione di intenti. Un vero gioco di squadra, nel rispetto reciproco dei ruoli svolti, è l’unico modo per raggiungere l’obiettivo comune, quello di tutelare le nostre imprese calabresi e cosentine nello specifico».

Questo post é stato letto 28640 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *