Sila Fiorita, Albi, Longobucco e Zagarise partecipano al Concorso per il più bel balcone fiorito della Sila

Questo post é stato letto 24620 volte!

Il concorso di decorazione floreale degli scorci architettonici tipici e suggestivi delle località di Camigliatello Silano, Lorica e Villaggio Mancuso, indetto dall’Ente Parco Nazionale della Sila, è aperto anche ai Comuni di Albi, Longobucco e Zagarise, ricadenti nel perimetro del Parco.
Vedremo balconi, davanzali, particolari abitativi esterni (portici, scale, angoli caratteristici) abbelliti da decorazioni floreali, che concorreranno a promuovere l’immagine di un Parco ben preservato ed ospitale, sia nei confronti delle popolazioni locali, che dei turisti. Verranno valutati l’abilità e la fantasia delle creazioni floreali inserite nei contesti e nei particolari architettonici, la scelta delle piante fiorite di stagione, tipiche del clima, dell’originalità nella proposta dei colori e del loro accostamento.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutte le famiglie che possiedano immobili abitativi a Camigliatello Silano, Lorica, Villaggio Mancuso, Albi, Longobucco e Zagarise ed ogni famiglia potrà partecipare con un solo spazio espositivo.

Per partecipare al concorso è necessario ritirare l’apposito Modulo presso la sede dell’Ente Parco Nazionale della Sila oppure scaricarlo dal sito istituzionale dell’Ente, www.parcosila.it, all’interno della sezione “Concorso balcone fiorito”, dove si trova anche il Regolamento del concorso. Il termine per la consegna del modulo di partecipazione è stato prorogato al 30 giugno di quest’anno ed unitamente alla domanda dovranno essere consegnate tre foto (al massimo) dello spazio espositivo con cui si intende concorrere.

Questo post é stato letto 24620 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *