Sibari, uomo muore investito da un treno

Treni Melito-Rosarno

Questo post é stato letto 15100 volte!

Ancora sangue sulle ferrovie della Calabria, uomo muore investito da un treno a Sibari. La vittima era sui binari all’altezza di un passaggio a livello. Inutili i tentativi del macchinista di frenare il mezzo. Si ipotizza il suicidio.

Un incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi lungo la direttrice Sibari-Paola. Il treno regionale 12872 Minuetto in direzione Cosenza, delle 18.20, ha investito una persona (non si conoscono ancora le generalità) che si trovava sui binari all’altezza del passaggio a livello 9+181 nel comune di Cassano Jonio. Inutili i tentativi del macchinista di frenare la locomotiva, la vittima è finita sotto il treno morendo sul colpo.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti del Polizia Ferroviaria, i tecnici di Rfi ed il traffico ferroviario è stato sospeso. Allertata anche la postazione del 118 della Pet di Cassano Jonio. Gli inquirenti hanno subito avviato le indagini.

Il traffico sulla Sibari-Paola rimane bloccato. I viaggiatori del convoglio sono stati fatti scendere e trasferiti a destinazione a bordo di bus sostitutivi.

Questo post é stato letto 15100 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.