Sciopero ferroviario, a Trebisacce pendolari in agitazione

sciopero ferroviario trebisacce

Questo post é stato letto 26220 volte!

Sciopero ferroviario: protesta nella stazione di Trebisacce

In occasione dello sciopero nazionale dei lavoratori ferroviari di ieri, venerdì 14 marzo 2014 , alcuni pendolari della fascia Jonica calabrese (Rossano, Sibari e Trebisacce) hanno aderito con una particolare iniziativa.

Con lo Slogan: “Ridateci il treno” ieri mattina, presso la stazione ferroviaria di Trebisacce, cittadini, lavoratori e studenti a gran voce richiedevano il ripristino sia dei treni regionali sia di quelli a lunga percorrenza (come l’intercity Crotone – Milano), manifestando così la propria solidarietà ai tanti lavoratori ferroviari.

La fascia Jonica è stata abbandonata da tempo a se stessa con la soppressione dei suddetti treni.

A dar sostegno alla lodevole iniziativa vi era anche il noto pendolare Euristeo Ceraolo (nativo di Rossano Calabro) che aveva iniziato la sua prima battaglia in trasferta dalla Romagna (Forlì – Cesena) e che, con il sostegno di alcuni VIP, fra cui ricordiamo il noto cantautore Francesco Guccini, richiedeva appunto il ripristino della “Locomotiva Perduta” l’intercity Milano-Crotone.

Questo post é stato letto 26220 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *