Questo post é stato letto 22800 volte!
Grande partecipazione e consenso ha riscosso il concerto di musica sacra, a conclusione dei riti pasquali, promosso ed organizzato dall’associazione Fidelitas, presieduta dall’avvocato Giuseppe Vena, a cui hanno preso parte l’orchestra di fiati Ausonia, diretta dal Maestro Giuseppe Martino e la corale polifonica Sant’Antonio da Padova.
L’evento si è svolto a Schiavonea di Corigliano Calabro, presso la chiesa Santa Maria ad Nives, ove l’orchestra, unitamente al coro, hanno eseguito una pluralità di brani aventi ad oggetto la sacralità liturgica, in richiamo alla settimana santa.
L’associazione Fidelitas, -fa sapere l’avvocato Vena- ha organizzato questo incontro canoro/musicale per rendere omaggio a quanti giornalmente si impegnano, dedicando gran parte del loro tempo libero, a cantare e suonare nelle chiese per abbellire le funzioni religiose.
Nel corso della serata, l’associazione Fidelitas ha provveduto a consegnare la pergamena e nominare quale socio Cappellano il parroco Padre Leonardo Fortugno, ringraziandolo per l’ospitalità.
Questo post é stato letto 22800 volte!