Questo post é stato letto 20200 volte!
Il leader del Fronte Verde ecologisti indipendenti di Scalea, Antonio Maiuro afferma: “in questi giorni siamo stati in silenzio per vedere la durata di questa emergenza rifiuti a Scalea. Ora basta, è ora di smetterla con le bufale. Questa, -continua Maiuro – è una vera emergenza che va affrontata con nuovi siti da affidare all’azienda appaltatrice denominata Geo ambiente, che raccoglie i rifiuti solidi urbani. L’azienda nominata in questione, va incentivata e va messa in posizioni di poter svolgere le proprie mansioni di lavoro”.
Secondo Maiuro alla Geo Ambiente gli vanno affidati nuovi siti per poter lavorare, anche perché siamo in piena estate. La cittadina tirrenica non può permettersi il lusso di perdere i turisti per la negligenza di qualcuno che mette in difficoltà aziende e lavoratori.
Scalea dovrebbe adottare nuovi metodi di smaltimento e pensare a dei bruciatori, o ad alcuni nuovi sistemi che possano produrre meno inquinamento, perché noi tutti sappiamo che ci sono oggi alcuni siti che con la spazzatura producono energia elettrica, che rispettano le norme di sicurezza ambientali e norme di sicurezza europee.
Maiuro si rivolge agli enti e ai responsabili regionali: “basta con maggioranze e minoranze sterili che procurano il male del paese, è ora di dare verità e sicurezza al popolo; è ora di affrontare i veri problemi che attanagliano tutta la Calabria, perchè l’emergenza rifiuti è quasi il problema di tutti i paesi calabresi che inginocchia la città”.
Concludendo nella nota stampa, Maiuro lancia un appello: “O risolvete il problema a livello regionale e trovate nuovi sistemi di stoccaggio per i rifiuti o siamo costretti a non pagare più la tassa sui rifiuti e ci metteremo in campo per una nuova manifestazione per il mancato rispetto verso un popolo che paga le tasse”.
Questo post é stato letto 20200 volte!