Questo post é stato letto 29500 volte!
Fondo Regionale per il sostegno all’accesso delle abitazioni. Il Comune di Scalea non accredita i fondi 2010/2011 alle famiglie bisognose. DOVE SONO ANDATI A FINIRE I SOLDI ????? L’associazione “fronte verde ecologisti indipendenti ” denuncia il disagio economico dei cittadini richiedenti.
Chiesto un intervento delle forze politiche appartenenti alla minoranza “alternativa”, cioè non di quella organica alla maggioranza. Sono decine e decine le famiglie bisognose del comune di Scalea che ancora attendono l’accreditamento del contributo regionale a sostegno delle locazioni e dell’accesso alle abitazioni relativo all’anno 2010/2011 e numerosi sono stati i contribuenti e le famiglie che si sono rivolti alla neo associazione fronte verde per chiedere lumi sul problema sociale che ormai affligge la comunità scaleota da almeno due anni.
Dai dati in possesso del nuovo gruppo politico cittadino, pare che i cittadini con problemi sociali a carico abbiano chiesto il contributo affitto casa nel corso dell’anno 2010/2011, come previsto per legge, e ancora non è dato sapere se i servizi sociali del comune di Scalea potranno accreditare le somme ripartite alle famiglie aventi diritto. Il disagio economico, aggravato dall’eccessivo ritardo dell’adempimento da parte dell’amministrazione comunale, sta alimentando il vento della crisi economica nel territorio e, da quanto accurato l’esecutivo del Sindaco, sembra che ci sono disinteressi apertamente alla questione.
Sulla vicenda, dal vociferare della piazza, sembra che albeggi un evidente crisi economica dell’ente, legata ad una mancanza di liquidità dei capitoli di spesa previsti dalla legge per l’accreditamento del servizio, cosa che indurrebbe a preoccupare persino sulla consistenza reale dei fondi che la Regione Calabria ha erogato dal mandato presso la Banca D’Italia di Cosenza.
IL leader del fronte verde ecologisti indipendenti Antonio Maiuro ritiene e richiede di far luce sul perenne dilemma, delle contribuzioni e delle spese e delle entrate del comune di Scalea. Il caso in questione dei fondi dei fitti merita un’attentissima analisi, considerata la vastità dei soggetti interessati, ed apre uno scenario inquietante sul futuro politico-amministrativo della cittadina nel 2011 .
In parole semplici, l’associazione cerca di far capire che dette questioni, legate alla contabilità dell’ente lasciano molti dubbi e non aiuteranno, certo, a risolvere in breve tempo i problemi di Scalea .FRONTE VERDE ECOLOGISTI INDIPENDENTI nel 2011 cerca risposte dagli enti locali che rappresentano l’attuale istituzione in carica, noi del fronte verde chiediamo lumi sulla vicenda e chiediamo ancora dove sono andati a finire i soldi pubblici?
Questo post é stato letto 29500 volte!