Saracena (Cs), riconoscimento per Moscato delle Cantine VIOLA

Questo post é stato letto 33750 volte!

Cinque Grappoli della Guida BIBENDA 2015. Una conferma quella per il Moscato delle Cantine VIOLA che porta a casa anche quest’anno l’ambito riconoscimento assegnato dalla Guida della Fondazione Italiana Sommelier ai migliori vini, grappe e ristoranti d’Italia. Il vino dolce da meditazione VIOLA, bene culturale immateriale della Calabria, a MARZO tornerà a far parlare di Saracena per l’evento internazionale CANTINA BIBENDA DAY 2015.    

La Guida è stata presentata ufficialmente a Roma lo scorso Sabato 15 Novembre nel corso di una Serata di Gala curata nel menu dallo Chef Gianfranco VISSANI. A ritirare il premio e a collezionare complimenti ed attestati di stima per il prodotto d’eccellenza è stato Claudio VIOLA. 2066 pagine, 509 premiati con i Cinque Grappoli, dopo aver recensito 1.700 cantine, degustando e raccontando oltre 20.000 vini.

Il Moscato al Governo di Saracena, presidio Slow Food, prodotto dalle Cantine VIOLA è stato scelto, insieme ad altri 23 vini provenienti da tutto il mondo per il CANTINA BIBENDA DAY 2015 che si terrà il 28 Marzo a Roma.

Sono solo tre i vini dolci tra i 23 scelti tra champagne, bianchi italiani, bianchi stranieri, rossi italiani e rossi stranieri, per l’evento internazionale al quale parteciperanno giornalisti enogastronomici ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo.

Questo post é stato letto 33750 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *