Questo post é stato letto 22930 volte!
Mototurismo, alla scoperta dell’identità paesaggistica, enogastronomica e culturale di Saracena. SABATO 23 GIUGNO 2012 tappa del moto club BMW di Trebisacce a Novacco. Qualità della vita, il centro turistico montano della Città del Moscato Passito guidata dall’Esecutivo GAGLIARDI, si conferma essere, sempre più, meta preferita da famiglie, giovani e gruppi di appassionati degli sport e delle giornate all’aria aperta.
Dopo la tappa dell’associazione CARDIOPATICI Onlus, che domenica scorsa (17 giugno) ha portato sul Pianoro di Novacco 60 ospiti provenienti dalla vicina Frascineto, raggiungerà i 1315 metri sul livello dal mare, un gruppo di centauri, provenienti dal territorio dell’alto jonio cosentino. Trebisacce e dintorni.
A bordo delle proprie BMW, le 10 coppie di motociclisti percorreranno la strada che attraversa gli alti e fitti faggeti di Novacco per raggiungere l’ampio altopiano saracenaro, luogo ideale per praticare a seconda delle stagioni, il trekking, le escursioni a cavallo, il nordic walking, le uscite in mountain bike, sci da fondo ed orienteering.
Gli appassionati delle due ruote pernotteranno e soggiorneranno presso il rifugio IL ROSSALE e pranzeranno presso il ristorante del centro turistico, degustando i piatti tipici della cucina saracenara.
La partenza dei centauri, il giorno successivo, è previsto alle prime luci del mattino.
Questo post é stato letto 22930 volte!