Saracena (Cs), identità, ecco il marchio Saracena

Questo post é stato letto 18860 volte!

Dare valore ai prodotti e ai servizi realizzati a SARACENA e dai saracenari; garantire al cittadino/consumatore/turista un livello qualitativo alto e riconoscibile dei prodotti e dei servizi offerti; facilitare la promozione dei prodotti e dei servizi attraverso un vero e proprio marchio. È, questa l’idea di UNITÀ POPOLARE PER SARACENA, la lista che sostiene, per le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio prossimi, la riconferma di Mario Albino GAGLIARDI sindaco.

Quello che, in questi anni, è diventato ormai un vero e proprio “MARCHIO SARACENA” – è illustrato nel video realizzato dalla lista e disponibile su YOUTUBE – è un “marchio ombrello”. Indica, cioè, l’impressione percepita nella mente del cittadino/consumatore/turista, come somma di tutti gli elementi tangibili o intangibili (materiali e immateriali) che fanno capo ad un territorio ed alle sue espressioni produttive, sociali, culturali, ambientali. Un risultato ed un capitale non solo simbolico importante sul quale continuare ad investire per guardare oltre.

La reputazione di un luogo e delle sue espressioni deve essere costruita su qualità positive, attrattive, uniche, sostenibili e rilevanti per il cittadino/consumatore/turista. Tutti gli attori sociali di un territorio devono lavorare insieme per creare e condividere una visione basata sulle risorse, capacità, motivazioni e percezioni di un luogo.

Il “MARCHIO SARACENA”, quindi – spiegano i candidati consiglieri – è come un marchio di fabbrica da applicare fisicamente a prodotti e servizi di aziende, enti, associazioni e privati del nostro territorio.

Per promuovere cosa? Certamente le bellezze naturalistiche, il patrimonio architettonico monumentale inesplorato, l’operosità e l’ospitalità delle persone, la loro ingegnosità, le espressioni artistiche, l’unicità del moscato, la peculiarità delle tradizioni, la diversità di culture, la bellezza e la produttività della campagna, terrazza sulla piana di Sibari e sul mare, la montagna.

In una parola l’identità di SARACENA sulla quale consolidare, attraverso altri cinque anni di buon governo a guida Mario Albino GAGLIARDI, lo sviluppo sostenibile della Città del Moscato Passito.

Questo post é stato letto 18860 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *