Saracena (Cs), festa della Perciavutta: ecco i vincitori

Questo post é stato letto 43230 volte!

Mario DI LEONE, Pasquale VIOLA e Franco GAGLIARDI. È il loro il vino più buono. Parola dell’Associazione Italiana Sommelier. I vincitori della 14esima edizione della FESTA DELLA PERCIAVUTTA, che ha reso ancora una volta protagoniste le produzioni di vino locali, saranno premiati il prossimo SABATO 13 DICEMBRE, in occasione della FESTA DELLA TARANTELLA – LUCI E SUONI DELLA TRADIZIONE.
Festa della Perciavutta, è una conferma quella che colleziona la Pro Loco Sarucha, che ha organizzato questa quattordicesima edizione, con il patrocinio del Comune, la collaborazione dell’Umpli, dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS) e di numerosi partner.
Il mix centro storico, giochi, musica e piatti della tradizione popolare, funziona. Mettici poi quel tocco di luci ed atmosfere natalizie da contorno ad un evento che si ripete da 14 edizioni ed il successo è assicurato.

PERCIAVUTTA (5)
SABATO 13, FESTA DELLA TARANTELLA CALABRESE – LUCI E SUONI DELLA TRADIZIONE. Oltre al folklore, impreziosiranno la giornata i mercatini natalizi e numerosi stand enogastronomici.
Saracena sarà in festa con luci, addobbi e mercatini natalizi, musica, colori ed enogastronomia di qualità. Una manifestazione promossa dallo staff dell’Ufficio Turistico d’intesa con le numerose associazioni del territorio. Dalla Pro Loco Sarucha allo Sci Club “Leone Viola”, dal Complesso Bandistico San Leone “Raffaele Diana” ad Agesci Gruppo Scout, da Cittavetere-Saracena 1 a il Sorriso “Pina Cirigliano” da Zeta Reticoli al Centro Operativo Giovani all’APD Saracena-Novacco. – La manifestazione prenderà il via dal pomeriggio, alle ore 16. Ogni associazione addobberà un albero, da Piazza XX Settembre fino al Municipio con decori e luci natalizie realizzati con materiali di riciclo. Nel corso della giornata, passeggiando si potranno ammirare mercatini di Natale arricchiti con diversi prodotti e, dal Municipio fino a Piazza San Lio ci saranno gli stand eno-gastronomici con piatti caldi che preparerà l’associazione Zeta Reticoli. Qui protagonisti saranno anche i produttori di Moscato Passito il e vino di Saracena. L’associazione il Sorriso e la Proloco organizzeranno altri stand gastronomici accompagnati dal coro di bambini che canteranno i canti di Natale in via Carlo Pisacane. L’intera giornata sarà allietata dalla presenza di gruppi di giovani che suoneranno gli strumenti tipici della cultura popolare calabrese (fisarmonica, zampogne, organetto, tamburelli),in un percorso itinerante per la Città e per le vie del Centro Storico. Nella stessa serata ilSoccorso Alpino con lo Sci club “Leone Viola” presso la Sala Consiliare hanno organizzato alle ore 18, un convegno sulla sicurezza e incidenti in montagna e sul ruolo operativo e normativo del Soccorso Alpino.

Questo post é stato letto 43230 volte!

Author: Maria1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *