Santa Maria del Cedro (CS), 3° Medio Fondo della Riviera dei Cedri

locandina Mediofondo

Questo post é stato letto 34160 volte!

locandina Mediofondo
locandina Mediofondo

Si svolgerà il 29 maggio 2011 la “III Medio Fondo della Riviera dei Cedri” manifestazione ciclistica a carattere amatoriale organizzata dall’ASD Cycling For Life – Team Lupo (associazione sportiva senza fini di lucro affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana – cod. soc. 16K0699) e valevole quale prima prova di Coppa Calabria (circuito delle sette manifestazioni più prestigiose dell’intero territorio regionale).

Un progetto nuovo ed ambizioso patrocinato dalle Amministrazioni Comunali di Santa Maria del Cedro, Praia a Mare e Grisolia e promosso dall’Hotel Turium di Santa Maria del Cedro che ha, come obiettivo, quello di offrire un’importante vetrina al territorio dell’alto tirreno cosentino in generale (e della Riviera dei Cedri in particolare) in un periodo dell’anno, il mese di maggio, particolarmente bello dal punto di vista climatico, paesaggistico ed ambientale ma poco utilizzato per scopi turistici.

Per presentare al meglio tutti i contenuti del presente progetto si terrà una conferenza stampa venerdì 20 maggio alle ore 18:00 a Santa Maria del Cedro (CS) presso il Museo del Cedro in uno dei palazzi storici più interessanti della città, il cosiddetto “carcere dell’impresa”. Il museo, interamente dedicato alla rivalutazione e valorizzazione dell’antica coltivazione del cedro e alla produzione di gustosi prodotti tipici esportati in tutto il mondo, sarà anche l’occasione per una visita di istruzione nonché per una piacevole degustazione dei prodotti.

L’ingresso è libero e sono invitati a partecipare tutti gli organismi politici, di stampa e le associazioni sportive interessate alla valorizzazione e promozione del territorio.

Questo post é stato letto 34160 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *