Questo post é stato letto 39660 volte!
I Carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano, nel cosentino, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo per tentato furto aggravato in abitazione.
Si tratta di un uomo di 45 anni, censurato, originario del palermitano, il quale, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio assicurati dall’Arma della cittadina normanna attraverso le pattuglie del Nucleo Operativo Radiomobile, è stato sorpreso mentre caricava accuratamente a bordo della propria autovettura, una station wagon, masserizie di vario genere prelevate, previa effrazione di una finestra, dall’interno di un’abitazione al momento disabitata in via Don Luigi Sturzo della frazione Scalo.
L’uomo, probabilmente costretto alcuni giorni fa a fermarsi in zona a seguito di un guasto sulla sua autovettura durante il viaggio di rientro verso la regione d’origine, è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto.
Trattenuto in camera di sicurezza, nella mattinata odierna è stato presentato davanti ai Giudici del Tribunale di Cosenza i quali, convalidato l’arresto, lo hanno sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza in attesa della prossima udienza dibattimentale.
La refurtiva recuperata dai Carabinieri, del valore complessivo di circa 5.000,00 euro, è stata restituita all’avente diritto.
Questo post é stato letto 39660 volte!