Questo post é stato letto 38800 volte!
I Carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano, nel cosentino, nell’ambito di una serie di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno arrestato tre persone, deferito in stato di libertà un minore e segnalato per illeciti amministrativi un altro giovane.
In particolare, i militari della Stazione di San Sosti, nell’ambito di un’attività mirata alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato un giovane del posto, incensurato di anni 18 e deferito in stato di libertà una diciassettenne, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I Carabinieri, a seguito di perquisizioni personali e domiciliari eseguite nei loro confronti, hanno infatti rinvenuto nella loro disponibilità, complessivamente, circa 15 grammi di sostanza tipo marijuana nonché 16 semi di canapa indiana.
Nell’ambito della stessa operazione è stato altresì segnalato all’autorità amministrativa competente un diciannovenne, nella cui disponibilità è stato rinvenuto un minimo quantitativo di sostanza dello stesso tipo per uso personale. Il giovane arrestato, dopo le formalità di rito, è stato rimesso in libertà in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida davanti a magistrati del Tribunale di Castrovillari.
A Spezzano Albanese e Santa Sofia d’Epiro, i militari delle locali Stazioni hanno invece arrestato due persone in esecuzione a due diversi provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria.
In particolare, i Carabinieri di Spezzano Albanese hanno arrestato un 37enne originario di Rende, responsabile di aver violato le prescrizioni imposte nell’ambito della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, presso una locale comunità, alla quale era stato sottoposto a seguito di una condanna riportata per il reato di rapina, mentre i Carabinieri di Santa Sofia d’Epiro hanno condotto in carcere Sulfaro Gianfranco, 43enne del posto, dovendo espiare un pena di 3 anni di reclusione in quanto condannato per il reato di bancarotta fraudolenta.
Questo post é stato letto 38800 volte!