San Marco Argentano, festa per i cento anni di calcio

Questo post é stato letto 5630 volte!

Storia e sport a San Marco Argentano“, è la due giorni che celebrerà i 100 anni di storia del calcio sammarchese.

L’evento, è stato organizzato dalla società dell’Audace San Marco. Patrocinato da Regione Calabria e Lega Nazionale Dilettanti, avrà luogo il 5 e 6 aprile 2023.

Il programma

L’iniziativa prevede un convegno giorno 5 aprile alle ore 18:00 dove verrà presentato al pubblico il libro del centenario a cura dello storico del calcio locale Stefano Rocco, e il conio di una moneta celebrativa che è stata realizzata dal maestro medaglista Eduardo Bruno e che verrà successivamente distribuita.

Giovedì 6 aprile, ci sarà una passeggiata nel centro storico alla riscoperta dei monumenti storici, una degustazione di vini presso l’Abbazia della Matina e nel pomeriggio un quadrangolare di calcio con le società dell’Audace San Marco, Cus Cosenza, Libertas Centocelle – Roma, e le vecchie glorie del San Marco Calcio.

Dopo la premiazione da parte della Regione Calabria, ci sarà alle ore 20:30 una cena spettacolo presso l’Agriturismo “Il Feudo” dove chiunque potrà partecipare.

Questo post é stato letto 5630 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.