San Marco Argentano (CS), Magorno presenta interrogazione su situazione operai Dolce Forno

Questo post é stato letto 25760 volte!

pd
pd

Il deputato del Pd  Ernesto Magorno ha presentato  una interrogazione a risposta scritta al Ministro del lavoro e delle politiche sociali riguardo le problematiche dei lavoratori dell’azienda “Dolce Forno”, una industria alimentare srl  che ha sede a  San Marco Argentano (CS), chiusa nel 2009  per fallimento del gruppo di riferimento. Nell’interrogazione si legge che gli operai dell’azienda   <<  Sono stati messi in mobilità ordinaria fino al 2011 e dal 2012 sono passati in mobilità in deroga con la regione Calabria.

I suddetti operai dal mese di marzo non percepiscono l’indennità di mobilità in deroga >>. Motivo per cui: << le famiglie di questi lavoratori stanno vivendo una situazione di estremo disagio economico e sociale vedendosi private dell’unica fonte di reddito e per questo non essendo più in grado di far fronte alle necessità primarie >>.

Come si sottolinea nell’interrogazione:  << Il problema che si pone è emblematico e rappresentativo di altri casi simili di tanti lavoratori calabresi che dal mese di marzo non ricevono più il pagamento dell’indennità di mobilità in deroga con la regione Calabria >> Date queste premesse Magorno chiede : << Se il Ministro voglia verificare i veri motivi per cui dal mese di marzo i lavoratori calabresi in questione non percepiscono più l’indennità di mobilità in deroga;  se, per quanto di competenza, il Governo intenda intervenire affinché vengano ripristinati al più presto i pagamenti>>.

Questo post é stato letto 25760 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *