Questo post é stato letto 35470 volte!
In occasione della “Celebrazione Nazionale della giornata del turismo” che quest’anno tratterà il tema dell’acqua, la diocesi di San Marco Argentano – Scalea organizza una due giorni dal titolo “Turismo e acqua: proteggere il nostro comune futuro, <<L’acqua è un bene utile, umile, prezioso, casto, per questo fragile e magnifico>>”.
Si comincerà dunque, venerdì 27 settembre alle ore 18:00 presso l’auditorium Santa Caterina (ex chiesa), con l’esposizione della Lectio Divina “Dammi da bere”, seguirà una relazione sull’ “Acqua come mistero tra morte e rinascita”, ai presenti inoltre verrà distribuita una copia della “Carta europea dell’acqua”.
Sabato 28 settembre invece, giornata dedicata al contatto con la natura, alle ore 14:30 raduno presso Zona Laghetto (Mulino di Mezzo), con successiva escursione lungo il Parco Fluviale del Fullone attraverso animazioni e giochi. La giornata si conclude con la celebrazione della S. Messa presso il santuario dei Santi Martiri Argentanesi, presso c/da Luogo Santo.
Questo post é stato letto 35470 volte!