Questo post é stato letto 33840 volte!
Anche quest’anno si rinnova il consueto appuntamento con la Festa D’Autunno giunta ormai alla XXIII edizione.
La manifestazione si svolgerà nei giorni 8, 9 e 10 novembre nell’antico borgo di San Donato di Ninea, incorniciato da monti maestosi, panorami incantevoli e soprattutto da immensi castagneti.
L’intera popolazione è già in fermento, pronta a ricevere i numerosi visitatori che giungono nel paesino calabrese in occasione della festa.
Ed è proprio l’accoglienza della comunità sandonatese, insieme alle bellezze del territorio ed ai prodotti tipici della gastronomia locale, a rendere unica la Sagra della Castagne di San Donato di Ninea.
Come ogni anno la Festa d’Autunno sarà una meravigliosa combinazione di cultura e gastronomia.
Nei giorni della festa sarà infatti possibile visitare il suggestivo centro storico del paese, che per l’occasione sarà animato da gruppi folkloristici, musica etno-popolare, artisti di strada, cortei storici, e soprattutto da numerosi stand eno-gastronomici.
Anche questa volta sarà rispettata, pertanto, l’impostazione tradizionale della sagra, ormai ampiamente collaudata ed apprezzata, con largo spazio ai prodotti tipici del territorio, ai convegni, alle mostre e … a tante tante castagne.
Questo post é stato letto 33840 volte!