Samuele Cassibba alza il “Trofeo Domenico Scola”

Questo post é stato letto 6500 volte!

Samuele Cassibba ha vinto la 42^ Coppa Sila, gara organizzata dall’AC Cosenza e valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, conquistando il Trofeo Domenico Scola, con il tempo di 5’01.84.

Esaltante prestazione del pilota ragusano nella gara in salita unica, sull’impegnativo tracciato di 9,5 km che ha attraversato i paesaggi suggestivi dei boschi della Sila, centrando il terzo successo nel TIVM dopo Sortino e Gambarie.

Cassibba in fase di ricognizione ha ottenuto il miglior crono di giornata nella seconda ascesa con il tempo di 5’12″89, dopo gli stop e le ripartenze della prima, a causa di altri concorrenti fermi sul percorso.

Successo fondamentale per la classifica nel Trofeo Italiano Velocità Montagna, dove ha fatto il pieno di punti a discapito di alcuni diretti avversari assenti. Adesso saranno fondamentali le due gare siciliane valide anche per il CIVM, la Monte Erice e la Coppa Nissena.

Classifica 42^ Coppa Sila

 

  1. Samuele Cassibba (Nova Proto Sinergy Np 01-02) in 5’01”84;
  2. Luca Caruso (Osella PA21/S Evo) a 1.58;
  3. Dario Gentile (Osella Pa 21/S) a 12.30;
  4. Francesco Ferragina (Elia Avrio ST09) a 15.86;
  5. Antonio Fuscaldo (Osella PA 21/S) a 20.12;

Dopo la gara, Cassibba ha detto:

Era molto importante mantenere alto il rendimento dopo i bellissimi risultati di Gubbio e Giarre, e ci siamo riusciti nonostante delle ricognizioni complicate.Una gara – ha evidenziato – molto lunga ed impegnativa la Coppa Sila. Sono soddisfatto della vittoria perché siamo riusciti ad adattare anche questa volta la nostra vettura ad un tracciato così difficile, soprattutto siamo rimasti concentrati nel portare la macchina all’arrivo ai massimi risultati.

Sempre grazie – ha concluso – a RgCarTronik per il supporto, Pirelli per le gomme, la Scuderia Ateneo, Nova Proto e Simone Faggioli che ci assistono da lontano.”

Questo post é stato letto 6500 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.