Questo post é stato letto 32920 volte!
Nel tardo pomeriggio di oggi, i militari della Stazione dipendente di Mendicino (CS), collaborati da quelli dei Comandi di Cerisano (CS) e Castrolibero (CS), hanno tratto in arresto in flagranza di reato M. O. classe 1964, G. L. classe 1980, V. F. classe 1990 e M. L. classe 1969, cosentini, in concorso per furto aggravato e porto di strumenti atti ad offendere.
Alle ore 11.30 circa, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Mendicino nel corso di un servizio perlustrativo nel transitare a Mendicino in Via Verga nei pressi di una villetta a schiera sottoposta a confisca ha notato un’autovettura Fiat Panda di colore bianco con quattro soggetti a bordo.
Il conducente dell’autovettura alla vista dei militari repentinamente accelerava con l’intento di eludere i controlli e far perdere le proprie tracce. Prontamente i Carabinieri si ponevano all’inseguimento e con l’ausilio dei militari della Stazione di Castrolibero e Cerisano hanno bloccato l’autovettura in località Serra Spiga.
Nel corso di una perquisizione al veicolo, con a bordo i quattro individui, è stato trovato del materiale elettrico di vario genere ed edile (mattonelle e battiscopa) con arnesi di scasso (giravite, martelli, tenaglie, pinze ecc). Da un’immediata verifica e sopralluogo operato dai militari è stato acclarato che il materiale, del valore di oltre 3.000 Euro, era stato rubato poco prima da una villetta a schiera a Mendicino, sottoposta a confisca dai Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cosenza del Ten. Col. VERTICCHIO Milko, disposta dalla Corte di Appello di Catanzaro a seguito dell’operazione ANACONDA.
Il materiale rinvenuto è stato restituito al Custode Giudiziale.
I quattro arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati ristretti nella camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.
Questo post é stato letto 32920 volte!