Questo post é stato letto 32430 volte!
“Gennaro Magno esempio di vita e campione d’allegria”.
Con questo slogan amici e parenti hanno voluto tributargli una giornata di divertimento e di allegria in giro per le vie della città di Rossano. Partendo dalla Vespa, una grande passione del famoso comico locale prematuramente scomparso, gli amici del VESPA CLUB ROSSANO di cui lui era socio insieme allo storico gruppo BARAONDA ANIMAZIONE GENNARO MAGNO i figli, i nipoti e i tantissimi amici, hanno inteso organizzare una giornata di divertimento in suo onore.
Nonostante un breve spruzzo di pioggia il corteo di Vespe e auto d’epoca ha attraversato con il sorriso le vie dello scalo cittadino e del centro storico. Partendo dalla sede del Vespa Club presso lo stadio Stefano Rizzo, facendo una breve pausa in Piazza Steri e passando simbolicamente da via Armenia dove abitava il caro Gennaro.
Un evento magico in cui i partecipanti sono stati accolti dall’allegria del team della BARAONDA ANIMAZIONE GENNARO MAGNO.
Clown, trampolieri, mangiafuoco per rallegrare grandi e piccini e un gustoso aperitivo. Tanti i partecipanti provenienti anche dal comprensorio tra questi il Club “LE VECCHIE BIELLE” di Santa Caterina Albanese. E il vespista più “anziano” Antonio SCIRROTTA classe 1942 proveniente con la sua vespa da Terranova da Sibari. Commovente il momento del ricordo tracciato dal presidente del Vespa Club Rossano Francesco ARCI in memoria di Gennaro.
L’idea di organizzare una giornata in giro su veicoli d’epoca è nata dal gruppo di ANIMAZIONE BARAONDA GENNARO MAGNO in collaborazione con il Vespa Club Rossano di cui Gennaro era socio, presieduto da Francesco Arci. Una giornata all’insegna dell’allegria e dell’amicizia per creare aggregazione sociale e divertimento nei cuori di grandi e piccini. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Rossano e dalla Pro Loco Rossano “La Bizantina”. In collaborazione con Il Fiat 500 Club Italia coordinamento Rossano, la Polizia Municipale, l’Anpana Oepa Rossano, E. R.A. Protezione civile per la sicurezza ed il servizio d’ordine.
Questo post é stato letto 32430 volte!