Questo post é stato letto 22800 volte!
Tantissimi operatori delle forze dell’ordine aiutati dai tecnici dell’Enel e da molti volontari giunti ogni parte del Meridione stanno dando una mano per far rinascere la città di Rossano e la sua zona marina.
In questi giorni dopo il pesantissimo alluvione, che ha colpito gran parte del cosentino, ci sono squadre a lavoro per supportare le famiglie, spalare il fango, e spostare i cittadini nei due palazzetti dello sport in città dove sono stati allestiti due centri di accoglienza.
A lavoro anche gli operatori turistici per far tornare il lungomare la meta privilegiata dei turisti.
L’assessore al Turismo, Guglielmo Caputo, ha dichiarato che già a partire da sabato 15 Agosto gran parte del lungomare Sant’Angelo ritornerà alla normalità. Si cercherà di ripristinare gli stabilimenti balneari e le strutture ricettive.
Per rendere possibile tutto ciò sono stati cancellati gli eventi estivi di oggi per permettere che si proceda più velocemente nei lavori di manutenzione.
Domani, in accordo con l’Arcivescovo Satriano, si è deciso di celebrare la processione per le vie di Rossano e in serata ci sarà il concerto di Chiara.
Lo spettacolo che vedeva impegnato Edoardo Bennato, invece è stato spostato al prossimo 21 Agosto in occasione della Notte del Mediterraneo. Mentre il 31 Agosto si terrà una processione di ringraziamento a Sant’Angelo nelle zone interessate dall’alluvione.
Questo post é stato letto 22800 volte!