Questo post é stato letto 36600 volte!
E’ stato ritrovato, in questa mattinata, in spiaggia a Rossano – precisamente in contrada Sant’Irene – il corpo senza vita di un uomo. Il cadavere era ricoperto quasi interamente dalla sabbia.
Le indagini dei Carabinieri si stanno svolgendo proprio in queste ore. Dopo l’arrivo del medico legale e del pm della Procura di Rossano è stato possibile fare i primi rilievi.
Secondo una prima ipotesi, data da un’analisi esterna e avanzata dal medico legale sembra che l’uomo – di circa quarant’anni e di nazionalità straniera – sia morto per annegamento. Il corpo infatti non presenterebbe segni di violenza. Per quanto riguarda, invece, il periodo del decesso ancora nulla di certo si è potuto stabilire.
Non si esclude la tesi portata avanti dagli investigatori che ipotizzano che possa trattarsi di un migrante naufragato, forse annegato davanti alle coste della Grecia proprio nell’ultimo periodo.
I Carabinieri stanno ancora svolgendo ulteriori verifiche per stabilire se nei comuni limitrofi vi siano stati appelli di persone scomparse.
Questo post é stato letto 36600 volte!