Questo post é stato letto 25700 volte!
La città di Rossano fa enormi passi avanti.
L’amministrazione comunale attraverso il sistema hot spot permetterà ai cittadini di collegarsi a internet attraverso rete wireless, gratuitamente. Il progetto per adesso sarà attivo nelle aree del Lungomare Sant’Angelo e di piazza Bernardino Le Fosse ma sarà presto ampliato per raggiungere anche il Centro storico.
Il progetto è stato approvato mercoledì 2 settembre, promosso dall’azienda Europsys Srl di Modena, e prenderà il nome di “WiFi Hot Spot Free“.
Il sindaco Antoniotti, si è detto felicissimo. Dopo l’attivazione dell’applicazione iRossano, che regala ai cittadini un contatto diretto con il comune, arriva un altro tassello per aiutare i cittadini a rimanere sempre in contatto con il mondo dell’informatizzazione e della multimedialità.
Antoniotti continua dicendo che è un passo avanti enorme anche per il turismo. Durante il suo discorso ha ringraziato il consigliere Lorenzo Antonelli, molto attento agli sviluppi culturali e sociali, e l’assessore Guglielmo Caputo che ha seguito in prima persona l’iter amministrativo per la realizzazione del programma di attivazione del progetto.
“WiFi Hot Spot Free” non avrà alcun costo per il comune, anzi al contrario, si potrà risparmiare parecchio visto che la rete wi-fi gratuita raggiungerà quattro strutture pubbliche.
Questo post é stato letto 25700 volte!