Questo post é stato letto 28380 volte!
Una giornata in allegria da trascorrere insieme alla gente di Enel che accompagnerà gli ospiti in percorsi guidati per conoscere la più grande “fabbrica” di Enel in Calabria.Centrali Aperte è un’occasione unica per conoscere il lavoro dei tanti tecnici che con le loro fatiche fanno in modo che le case degli italiani si illuminino ad un semplice click.
La Centrale Termoelettrica di Rossano, è una delle altre 80 fabbriche dell’energia che si aprono al pubblico per raccontare la scienza, la tecnologia , per far scoprire i progetti a tutela dell’ambiente, dell’arte e della cultura attraverso il gioco e lo sport. Lo spettacolare impianto tecnologico della Centrale di Rossano accoglierà quanti vorranno arrampicare in stile free le pareti appositamente attrezzate o scorazzare (condotti da espertissimi istruttori) con super tecnologiche mountain bike per ammirare gli scenari bellissimi che solo il golfo di Taranto sa offrire.
Le alternative sono altrettanto attraenti, 6 postazioni Nintendo wii faranno da test per chi vorrà verificare la propria abilità con i simulatori di tennis, o di SuperMarioCart, mentre dei maestri di pittura appronteranno una estemporanea fornendo agli ospiti i primi rudimenti di tecnica per la “costruzione” del proprio dipinto.
L’accoglienza degli ospiti, la cura dei luoghi che ospiteranno la manifestazione sono affidate ai tecnici che accompagneranno gli ospiti nella degustazione dei migliori prodotti della gastronomia calabrese e a godersi gli spettacoli approntati per la serata.
Infatti, una breve pausa e ci si potrà accomodare nell’area spettacoli appositamente allestita per assistere alla simpatica esibizione degli allievi “ballerini” della “THE ART OF BALLETT” diretti da M. Mingrone che spianeranno la strada alla voce di Verdiana.
La cantante rossanese non ha bisogno di presentazioni essendo accreditata dai complimenti di Raffaella Carrà, dall’apprezzamento di Giorgia e da un curriculum che parla da sé.
La calda e bellissima voce di Graziella Veneziano farà da preludio allo spettacolo di musiche e danze, di fattura raffinatissima, ispirate re del pop MICHAEL JACSON.
Lo spettacolo infatti ha per titolo “THE KING OF POP” ed è un vero e proprio tributo, che, sotto la direzione artistica di Stefano Stoppani, la CrazyGang dedica all’idolo americano recentemente scomparso.
Questo post é stato letto 28380 volte!