Rossano (CS), una notte di musica latina. Atmosfere caraibiche nel centro storico

Questo post é stato letto 29640 volte!

Atmosfere che si ispirano ai Caraibi nel centro storico. Per una notte, le vie della città alta assumeranno i colori della movida carioca, attraverso un altro esperimento unico e nuovo. Dalle ritmiche note di samba, tango, flamenco e salsa per finire ai sinuosi e sensuali balli latino americani. Con una variante tutta popolare che renderà la serata ancora emozionante e identitaria: la sagra del FICO D’INDIA.

Rossano si prepara a vivere, insieme ai cittadini e ai turisti, la prima NOTTE LATINA in programma per il prossimo MERCOLEDÌ 22 AGOSTO 2012, a partire dalle ore 22 nell’inedita location del centro storico.

L’evento, tra quelli di punta della XX Programmazione socio-culturale promossa dall’Amministrazione ANTONIOTTI, è stato organizzato dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con l’associazione LABORATORIO GIOVANI e la partnership della LAPIETRA COSTRUZIONI.

Ricco e intenso il cartellone della serata che avrà un’apposita finestra, in diretta a partire dalle ore 21.00, anche sulle frequenze di JONICA RADIO, speakerata dal Dj Gianluca VIRELLI.

Alle ORE 22.00 lo start della NOTTE LATINA, che avrà inizio nella centralissima Piazza STERI. Che per l’occasione sarà agghindata e trasformata in una tipica piazza caraibica. Il rosso, e le sue sfumature, sarà il colore dominante. L’intera serata sarà suddivisa in due particolari momenti: le esibizioni e le animazioni. Infatti, la prima parte della manifestazione sarà dedicata alle coreografia di danza latino americana, caraibica, al flamenco ed la tango che saranno affidate alle scuole di danza locali (FANTASY DANCE, STAR DUST SIM CLUB, DANCE PROJECT, CENTRO STUDI DANZA di Margherita MINGRONE).

Nella seconda parte spazio ai balli di gruppo che coinvolgeranno tutti i presenti, in quella che si preannuncia la più grande balera latina dello Jonio. Apriranno le danze, in una sorprendente e particolare coreografia, i MASCALZONI LATINI e a seguire le diverse scuole di danza presenti. Quindi spazio a SALSA POSITIVA e OBSESION CARIBE. Nel corso della serata in programma anche esibizioni di Zumba a cura di Vittoria CONVERSO.

Nel frattempo, su Via GARIBALDI, nel tratto compreso tra Piazza SS. ANARGIRI e Piazza STERI, saranno aperti i mercatini degli hobbisti e di beneficenza.

Nel contesto della serata, inoltre, Su Via PLEBISCITO si svolgerà la prima SAGRA DEL FICO D’INDIA con la degustazione di prodotti enogastronomici preparati con questo frutto tipico del nostro territorio, a cura dell’Associazione LA PERLA JONICA.

Questo post é stato letto 29640 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *