Questo post é stato letto 30020 volte!
Un calendario 2015 per i cittadini di Donnanna che parla di differenziata. Sarà un vero e proprio memo-agenda quotidiano dei servizi di raccolta, scadenzato e illustrato, quello che verrà distribuito nei prossimi giorni in tutte le famiglie del quartiere residenziale che sta sperimentando, con grande successo, il processo del porta a porta spinto. Così come sta facendo registrare un boom di nuovi utenti il nuovo ecocompattatore di piazza Europa, il primo di sei che verranno posizionati nell’intero perimetro urbano dello Scalo e del Centro storico, installato lo scorso 30 dicembre 2014. Ma non solo. Altre novità che rivoluzioneranno la cultura del riutilizzo dei rifiuti sono previste per le scuole, già a partire dalle prossime settimane.
Sono stati questi i temi del briefing operativo tenutosi stamani (lunedì, 5 gennaio 2015) nella sede dell’Assessorato all’Ambiente, presso il Palazzo dell’ex Ghiacciaia, nella Città Alta, tral’assessore al ramo, Natale Chiarello e i tecnici della Ecoross Srl, Pierluigi Colletti e AngelaCelestino, per fare il punto sull’ampio e complesso programma di gestione dei rifiuti che sta interessando la Città.
Sabato 10 Gennaio 2015 alle Ore 16.30, il sindaco Giuseppe Antoniotti incontrerà presso l’oratorio della parrocchia di San Paolo, allo Scalo, i residenti di Donnanna per fare il punto su questi primi tre mesi di sperimentazione del porta a porta. Nel corso della riunione sarà distribuito l’innovativo calendario Ecoross 2015, studiato per tenere costantemente aggiornati i cittadini interessati alla raccolta spinta, sui giorni in cui nel quartiere è previsto il giro di selezione e conferimento.
Questo post é stato letto 30020 volte!