Rossano (CS), Triangolare di beneficenza al Rizzo

Questo post é stato letto 21850 volte!

Sport, solidarietà e sensibilizzazione non solo simbolica sulle tante questioni aperte che da mesi stanno interessando il territorio. Sono, questi, gli obiettivi che sottendono il singolare triangolare di calcio tra le rappresentative degli amministratori comunali, degli avvocati e dell’azienda sanitaria, in programma per VENERDÌ 27 LUGLIO 2012 alle ORE 21 presso lo Stadio Comunale “Stefano Rizzo”, allo Scalo. – Durante la serata sarà avviata una raccolta fondi da destinare alla locale Croce Rossa Italiana.

È quanto fanno sapere l’assessore allo Sport, Giuseppe LIBRANDI, ed il vicesindaco con delega al turismo, Guglielmo CAPUTO, che hanno promosso l’iniziativa, nell’ambito della 20esima programmazione socio-culturale estiva.

Sarà un importante momento di socializzazione – afferma LIBRANDI – che ci vedrà impegnati, in modo del tutto amatoriale, in un incontro di calcio che sicuramente regalerà qualche parentesi comica agli spettatori. Per noi, politici, avvocati e operatori sanitari – continua – è prezioso tenere viva l’attenzione sui temi caldi che coinvolgono la Sibaritide. Il messaggio è chiaro: le battaglie di civiltà sin combattono e vincono insieme.

Questo appuntamento – aggiunge CAPUTO – ci darà la possibilità di esprimere la solidarietà di tutti i cittadini verso quelle associazioni che ogni giorno si spendono in modo gratuito e volontario nei confronti dei più bisognosi. Per questo ed ancora una volta – conclude l’assessore al turismo – chiediamo la collaborazione dei rossanesi e dei tanti ospiti che in questo periodo soggiornano nel nostro territorio, affinché partecipino con convinzione e da co-protagonisti all’evento.

All’ingresso dei varchi alle tribune “Stefano Rizzo”, prima dell’inizio dell’incontro, sarà possibile versare un contributo volontario e non obbligatorio che varrà come prezzo simbolico del biglietto d’ingresso. Tutti i fondi raccolti, a fine gara, saranno devoluti a favore della sezione rossanese della CRI per le necessità e le incombenze che quotidianamente affronta nel servizio di soccorso e assistenza ai cittadini in difficoltà.

Questo post é stato letto 21850 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *