Rossano (CS), teatro: il 28 aprile debutta Lupus in Fabula

CAST-LUPUSINFABULA

Questo post é stato letto 47020 volte!

CAST-LUPUSINFABULA
CAST-LUPUSINFABULA

“QUARANTA…MA NON LI DIMOSTRA”, debutto della neonata associazione teatrale rossanese “LUPUS IN FABULA” con la commedia di DE FILIPPO. Il centro storico sforna talenti. Doppio appuntamento, SABATO 28 e DOMENICA 29 APRILE, alle ORE 21, presso il teatro Paolella.  Prima serata dedicata alla memoria di Gennaro MAGNO. 

Dopo il successo della commedia in vernacolo “U’ VICINATO”, portata in scena alla fine del 2010, nella cornice dell’anfiteatro del seminario di Rossano, i giovani attori della neonata compagnia si mettono alla prova, ora, con la commedia in due atti di Peppino e Titina DE FILIPPO, del 1936. 

Sul palco dello storico Teatro PAOLELLA, diretti dal prof. Nicola NASTASI al quale è affidata anche la regia, saliranno i talentuosi  giovani attori rossanesi Daniela TAVERNISEGerolamo MORRONEMassimo CALABRÒ,Angela CONVERSOLorena STUMPOMaria Bina BALZANOLuigina DONATOAntonio MORRONE,Gianluigi GRAZIANOAntonio SCIGLIANOGraziella ZANGAROAntonio ZANGARO e Milena GAGLIARDI. 

Tutti, o quasi, residenti nel centro storico e appassionati di teatro. 

“Quaranta… ma non li dimostra” è una favola moderna, dove le personalità della società di oggi si intrecciano. Un padre di cinque figlie, premuroso e speranzoso che la primogenita ubbidiente, remissiva e donna di casa, ormai quarantenne, trovi presto un marito; a dispetto invece della vita che conducono le sue sorelle, piena di castelli in aria, fronzoli e fidanzati. A colorare la vicenda, che si svolge sullo sfondo di un salotto di una casa elegante e per bene, un piccolo malinteso con finale a sorpresa. 

La scenografia ed i costumi sono curati da Vincenzo GRAZIANOFabio RENZO è il tecnico audio e grafico.Pasqualino ZANGARO, Adriana CARUSO e Martina NASTASI sono, invece, i tecnici di scena. Il collaboratore di sala è Ilaria RUFFO. Presenta Maria Giulia IACOPETTA.

Questo post é stato letto 47020 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *