Rossano (CS), teatro: al via Concorso al Paolella

Questo post é stato letto 22050 volte!

Arte e cultura nel Centro storico. Il Teatro Nazionale PAOLELLA ospiterà il “Concorso del Teatro Amatoriale – Premio Città di Rossano”. SIPARIO D’ARGENTO è il titolo dell’iniziativa, promosso dagli assessorati al turismo ed alla cultura in collaborazione con l’associazione “EVENTI” ed OTTO & NOVE GRAN TEATRO. Comprende sei spettacoli, inseriti nella decima edizione di “NATALITIA 2012”. Si parte oggi, SABATO 24 NOVEMBRE. Con iniziative fino al 13 GENNAIO 2013.

La manifestazione teatrale – dichiara l’assessore al turismo Guglielmo CAPUTO – non grava sul bilancio comunale. Tutte le iniziative messe in cantiere, in larga misura, avranno forma di autofinanziamento. Il Comune impegnerà una somma minima per le spese generali, riducendo l’impatto sul bilancio dell’ente locale. Non mancheranno – aggiunge – momenti significativi legati al Natale, con le Vie dei Presepi, che quest’anno, alla loro decima edizione grazie alla sensibilità di S.E. Mons. Santo MARCIANÒ verranno ospitate nelle chiese della Città alta e nel Chiostro di S. Bernardino.

E’ previsto il presepe in piazza Steri, i mercatini di Natale, mostre pittoriche, fiere del libro, raduno di auto storiche e tanto altro ancora, con un occhio alla congiuntura economica che non consente sfarzi e sprechi.

Si sta lavorando su un percorso già avviato con le associazioni di categoria per cercare forme alternative in grado di assicurare alle vie cittadine un arredo natalizio dignitoso. Tra le collaborazioni, importante è la sinergia con lo storico Circolo Ricreativo Rossanese di Piazza Steri, inserito a pieno titolo nel programma. Non mancheranno ovviamente i dolci della tradizione natalizia cittadina. A breve verrà illustrato il programma completo frutto di una programmazione attenta alle risorse ed alle esigenze dei cittadini.

QUESTE LE DATE DEI SEI SPETTACOLI

SABATO 24 NOVEMBRE: DOTTOR CAOS – Compagnia teatrale “la Banda degli Onesti” Altamura.

SABATO 1 DICEMBRE: FERDINANDO – Compagnia teatrale “Vulimm Vulà” Napoli.

VENERDÌ 7 DICEMBRE: “HA VISTI ZINGHIRI METIRI” – Compagnia Teatrale “Tieri” Corigliano.

DOMENICA 16 DICEMBRE: “PITTA CU SARDE” – Compagnia teatrale “Krimisa” Cirò Marina.

SABATO 22 DICEMBRE: MATRIMONI E VISCUVAT – Compagnia Teatrale “Hercules” Catanzaro.

SABATO 29 DICEMBRE: TRA VASI E VIZIETTI – Compagnia teatrale “km Zero” Saracena.

DOMENICA 13 GENNAIO 2013: LL’E’ MMIRAT U ZIRRUNU – Compagnia Teatrale Otto & Nove.

Questo post é stato letto 22050 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *