Rossano (CS), sugli autobus ora c’è il Wi-Fi

Questo post é stato letto 30140 volte!

Viaggiare non è soltanto muoversi o essere trasportati da una destinazione all’altra. Un viaggio è quasi sempre anche un’esperienza. Perfino nella routine degli spostamenti quotidiani v’è novità: nell’imprevisto degli incontri e nella chimica del movimento. Ma viaggiare vuol dire anche e soprattutto diritto alla mobilità ed eguaglianza nelle opportunità di spostarsi, ovunque, per qualsiasi motivo, senza limitazioni. Da oltre un lustro resta, questa, la filosofia che guida scelte e innovazioni in casa Simet: ridurre in partenza tutte le possibili situazioni di disagio al Cliente.

Ed è così che, stagione dopo stagione, l’Azienda di Via S.Antonio trasforma in stimoli al miglioramento del sevizio quello storico gap infrastrutturale che ipoteca, da sempre, la mobilità dei calabresi. In questa cornice ideale e di metodo, si inserisce anche l’ottimizzazione del nuovo servizio WI-FI che, sperimentato e perfettamente funzionante, la SIMET mette adesso a disposizione dei propri Clienti, impreziosendo la lunga lista delle utilità e comodità a bordo.

Navigare gratuitamente a bordo degli autobus, adesso è dunque possibile. E il servizio funziona senza alcuna interruzione. E’ facile e veloce, basta inviare un sms. Un autentico valore aggiunto per studenti e professionisti. Adesso si può lavorare e studiare, viaggiando. Ma si può anche restare in rete e dialogare con amici e conoscenti. Insomma, si resta connessi in viaggio.

Nuove tecnologie, l’Azienda calabrese continua a percorrere la strada dell’innovazione e della sperimentazione. Anche e soprattutto in termini di maggiori garanzie di sicurezza. Sugli autobus della flotta funziona, infatti, anche il sistema di geo-localizzazione GPS.

Innovazione e attenzione alla clientela, è lunga e interessante la storia degli esperimenti SIMET. – Succedeva oltre una ventina d’anni fa con il telefono, quello con la cornetta che ricordiamo tutti. Quando ancora non c’erano cellulari, tablet, palmari, smartphone e simili. La SIMET permetteva già allora di effettuare telefonate a bordo dei propri mezzi grazie all’installazione di una postazione fissa, una cabina frutto dell’accordo nazionale siglato con l’allora SIP. Da allora, tante innovazioni. Diverse. Ma tutte finalizzate a rendere comodo e preferenziale, rispettivamente il viaggio ed il rapporto di collaborazione, stima e fiducia con il viaggiatore.

Oggi, a distanza, di anni e rispettando i tempi che cambiano e l’evolversi delle nuove tecnologie, la SIMET porta il WI-FI a bordo di quegli autobus che da più di 64 anni uniscono il Mezzogiorno con il resto d’Italia ed oltre, e viceversa. E lo fa a tutto vantaggio di chi, come nel caso di studenti o professionisti, in viaggio per studio o lavoro, hanno spesso necessità di tenersi costantemente aggiornati su ciò che succede, consultando mail o siti; ma che hanno anche voglia di intrattenere, consolidare o ricercare relazioni e contatti in rete. Insomma, anche un modo per stare in compagnia, fino alla meta, se si è soli. – La linea è stabile, già sperimentato. Il servizio funziona, il che non è scontato! E poi c’è anche il GPS, elemento in più per monitorare percorso e viaggio in tutta sicurezza e tranquillità. Serve ad entrambi: al Cliente ed all’Azienda.

Questo post é stato letto 30140 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *